Gli impianti del Centro Sportivo Schiantarelli hanno ospitato la quinta edizione del Summer Camp organizzato dal PBA Basket Lions del Chiese che quest’anno si è svolto dall’11 al 22 giugno.
Oltre cinquanta bambini, con un’età fra i cinque e i tredici anni, provenienti non solo da Asola ma anche da Acquanegra sul Chiese, Gambara, Isorella e Casalmoro, sotto la guida di Matteo Pini, responsabile del Camp, di Loredana Brontesi e cinque assistenti, hanno trascorso due settimane fra sport e divertimento.
I giovani partecipanti non si sono cimentati solo nel basket ma anche in attività collaterali e altre discipline sportive, declinate in gare e giochi, potendo contare sull’intera struttura dello Schiantarelli, che non si è limitata a mettere a disposizione il palazzetto, ma anche le piscine e l’annesso parco estivo.
Le attività del Camp iniziavano tutte le mattine alle 9 con una sessione di Motoria di base, a seguire l’allenamento di basket, dove gli atleti venivano divisi in tre gruppi omogenei per fascia d’età, che venivano poi riuniti nella seconda parte della mattina per le gare a squadre. A concludere la mattinata, il pranzo presso il Ristorante Pizzeria Quattro Strade. Nel pomeriggio le attività riprendevano alle 13 con i giochi musicali e, dalle 14.30, tutti i ragazzi si spostavano nelle piscine e nel parco dello Schiantarelli. Al termine della giornata, indicativamente alle 17.30, una merenda in compagnia a base di pizza.
Basket, amicizia, sport, piscina e sano divertimento in un impianto sportivo come lo Schiantarelli che offre innumerevoli opportunità: questi gli ingredienti che rendono il Summer Camp del PBA Basket Lions un successo.