“SUMMER CAMP” PBA BASKET LIONS DEL CHIESE, TERMINATA LA QUINTA EDIZIONE

“SUMMER CAMP” PBA BASKET LIONS DEL CHIESE,  TERMINATA LA QUINTA EDIZIONE
Basketball hoop

Gli impianti del Centro Sportivo Schiantarelli hanno ospitato la quinta edizione del Summer Camp organizzato dal PBA Basket Lions del Chiese che quest’anno si è svolto dall’11 al 22 giugno.

Oltre cinquanta bambini, con un’età fra i cinque e i tredici anni, provenienti non solo da Asola ma anche da Acquanegra sul Chiese, Gambara, Isorella e Casalmoro, sotto la guida di Matteo Pini, responsabile del Camp, di Loredana Brontesi e cinque assistenti, hanno trascorso due settimane fra sport e divertimento.

I giovani partecipanti non si sono cimentati solo nel basket ma anche in attività collaterali e altre discipline sportive, declinate in gare e giochi, potendo contare sull’intera struttura dello Schiantarelli, che non si è limitata a mettere a disposizione il palazzetto, ma anche le piscine e l’annesso parco estivo.

Le attività del Camp iniziavano tutte le mattine alle 9 con una sessione di Motoria di base, a seguire l’allenamento di basket, dove gli atleti venivano divisi in tre gruppi omogenei per fascia d’età, che venivano poi riuniti nella seconda parte della mattina per le gare a squadre. A concludere la mattinata, il pranzo presso il Ristorante Pizzeria Quattro Strade. Nel pomeriggio le attività riprendevano alle 13 con i giochi musicali e, dalle 14.30, tutti i ragazzi si spostavano nelle piscine e nel parco dello Schiantarelli. Al termine della giornata, indicativamente alle 17.30, una merenda in compagnia a base di pizza.

Basket, amicizia, sport, piscina e sano divertimento in un impianto sportivo come lo Schiantarelli che offre innumerevoli opportunità: questi gli ingredienti che rendono il Summer Camp del PBA Basket Lions un successo.