SCHIANTARELLI E VIRIDIANA ATTIVITÀ IN ACQUA PER OLTRE 50 BAMBINI

“Un villaggio per Crescere” è un progetto presentato dalla Cooperativa Viridiana, affiancata da alcuni partner del territorio asolano, fra i quali spicca l’Associazione Sportiva Dilettantistica A. Schiantarelli, finanziato da Regione Lombardia mediante il Bando Conciliazione Tempi di Vita e di Lavoro.
Il progetto ha permesso la realizzazione di svariate attività gratuite per le famiglie nel corso dell’anno, rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni, pensate per conciliare i tempi di lavoro dei genitori mettendo in risalto le potenzialità dei partner e coinvolgere i giovani partecipanti in contesti nuovi e diversi.
Il Centro Sportivo Schiantarelli, grazie a questo progetto, ha ospitato le attività del Grest Estivo, mettendo a disposizione la propria struttura e il proprio personale.
Ogni settimana, oltre 50 bambini di diverse fasce d’età hanno partecipato ad attività pensate per loro dagli Istruttori e docenti di Educazione Fisica Alessandra Ferrari ed Enrico
Candrina, con la supervisione del Direttore Tecnico Ercole Vecchi.
Nell’arco dell’intera giornata nel Parco delle Piscine del Centro Sportivo Schiantarelli, i bambini sono stati impegnati in un corso di nuoto personalizzato, calato sulle loro esigenze e sulle loro capacità pre-acquisite, e in una serie di attività dentro e fuori dall’acqua per stimolare le relazioni sociali e il gioco di squadra.
L’obiettivo è stato quello di coinvolgere i bambini e i ragazzi in attività sportive e ludiche, sfruttando il tempo del CRD estivo per familiarizzare con l’acqua e apprendere (o potenziare) i fondamenti del nuoto.
Il Centro Sportivo Schiantarelli è orgoglioso di aver preso parte a questo importante progetto, a fianco di istituzioni importanti del territorio come il Comune di Asola e la stessa Cooperativa Viridiana, e soddisfatto nel vedere i progressi in acqua dei suoi piccoli ospiti.