CAMP SPORTIVI ESTIVI, SCHIANTARELLI IN PRIMA FILA PER I GIOVANISSIMI

CAMP SPORTIVI ESTIVI, SCHIANTARELLI IN PRIMA FILA PER I GIOVANISSIMI
Dopo l’anno difficile trascorso dai più giovani, il Centro Sportivo Schiantarelli di Asola ha risposto alle richieste dei giovani e dei genitori, creando un nutrito palinsesto di iniziative e di camp sportivi, in grado di coniugare attività fisica e divertimento, nel rispetto delle norme di prevenzione sanitaria. Tutte le proposte sono finalizzate alla promozione dell’attività sportiva fra i giovanissimi.
Per tutte le attività è richiesto il certificato medico per l’attività sportiva non agonistica.
La proposta più corposa, che dura per tutta l’estate, è il Multisport Camp: un’esperienza innovativa dove i bambini e i ragazzi dai 5 ai 13 anni si cimenteranno in varie attività sportive, fra cui un corso di nuoto. La proposta ideale per chi non vuole focalizzarsi su uno sport specifico ma desidera sperimentare! Il Multisport Camp è diviso per settimane, autonome fra loro, dal 14/06 al 3/09, permettendo la partecipazione anche in periodi non consecutivi. L’iscrizione deve avvenire entro il lunedì precedente all’inizio delle attività.
Tutte le attività si terranno al Centro Sportivo Schiantarelli, presso il Parco e le piscine.
Un’altra proposta che durerà per tutta l’estate è il Summer GYM Camp, gestito dalla SSD Schiantarelli Ginnastica Artistica in collaborazione con ARPA Calvisano ASD. Le attività saranno organizzate in settimane, indipendenti fra di loro, dal 28 giugno al 3 settembre e si svolgeranno in parte presso il Polo Ginnico di Castelnuovo di Asola (attività di ginnastica artistica, ritmica e acrobatica) e in parte presso il Parco e le Piscine del Centro Sportivo Schiantarelli.
Il Summer GYM Camp è tenuto da istruttori qualificati dalla Federazione Ginnastica Italia ed è adatto anche a bambine e bambini che non hanno mai praticato ginnastica artistica e vogliono provare l’esperienza.
Per i giovani amanti del calcio, l’A.C. Asola Calcio organizza il Summer Camp per permettere ai ragazzi di praticare attività sportiva in sicurezza. La prima settimana del Camp sarà da lunedì 21 a sabato 26 giugno, con possibilità di prolungarla alla settimana successiva (dal 28 giugno al 2 luglio) in caso di richieste.
Anche la Scuola di Danza STEP ASD ha introdotto un’iniziativa per bambini e bambine dai 6 ai 14 anni, presso il Centro Sportivo Schiantarelli: dal 28 giugno al 2 luglio, rESTATE a Danzare con noi, una settimana di attività varie. Ogni incontro avrà durata di quattro ore circa e comprenderà varie attività: propedeutica alla danza, la narrazione della trama e della storia dei balletti più famosi, hip hop, tip tap, danza di carattere, un piccolo corso di cucito per imparare a cucire il proprio gonnellino di tulle, trucco scenico, giochi a tema in gruppo.
Lo scopo è quello di aiutare i bambini e i ragazzi a recuperare un po’ della socialità perduta nell’ultimo anno, cimentandosi in attività nuove.
Infine, ritorna anche per l’estate 2021 il richiestissimo Volley Summer Camp, che si terrà dal 5 al 17 luglio al Centro Sportivo Schiantarelli e si rivolgerà ai giovani nati tra il 2008 e il 2014. Il Volley Summer Camp, organizzato dalla SSD Schiantarelli Volley in collaborazione con Pallavolo Mura Asola, ha una durata settimanale, con attività giornaliere dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 12.
Per informazioni o iscrizioni per tutti i camp sportivi estivi, contattare la Segreteria del Centro Sportivo Schiantarelli al numero 0376 719362 oppure visitare il sito www.centrosportivoasola.it