BASKET SCHIANTARELLI, OTTIMO INIZIO NEL TORNEO CSI

BASKET SCHIANTARELLI, OTTIMO INIZIO NEL TORNEO CSI

Un ottimo inizio per il Basket Schiantarelli che lo scorso 4 ottobre ha debuttato in casa contro la Polisportiva Capriolese nel Girone D della seconda edizione del Minors Champions League organizzato dal CSI mantovano.

Il match, che si è chiuso con il punteggio di 100 – 45 per la squadra asolana, era molto atteso e il pubblico, ben nutrito, ha avuto modo di gustare questo incontro sino all’ultimo secondo.

Il primo quarto si apre con la buona partenza degli ospiti che si portano subito sullo 0 – 4. Ma è solo questione di un attimo. Rudy Osma inizia a bruciare la retina con una tripla costruita con coralità, seguito a ruota da Nik Andreoli e da un mai domo Eno Lanfranchi. Buoni e proficui i cambi del coaching staff che fanno rifiatare il quintetto di partenza con Nikita Raboni, Teo Soresini e Borrini sugli scudi. Gli avversari faticano a contenere le incursioni asolane ed inevitabilmente il gap passa subito in doppia cifra al termine della prima frazione di gioco.
Il secondo quarto vede l’ingresso in campo di Vassa Cumatrenco e Gabry Malcisi, bravi a mantenere alta la concentrazione e a continuare il buon lavoro svolto dai compagni nel primo quarto. Insieme a Sando, Nikita, Rudy ed Eno infallibile ai liberi il tabellone arriva a segnare 50 – 30.
La ripresa del gioco è proprio di quelle a razzo. Si scatena Samu Bellini in versione Pippo Inzaghi che in contropiede colpisce e affonda ripetutamente la difesa avversaria.
Ultimo quarto dove la formazione asolana con cinismo lavora ancora per continuare a costruire gioco con Capitan Ippo Devincenti, Omar Zanini, Sando, Teo Soresini e Nikita che sigla il 100 finale.
Al di là del risultato interessa il gioco visto in campo, la voglia di giocare da squadra e il coinvolgimento di tutto il gruppo: i presupposti per la stagione sono davvero buoni. Continuiamo ora su questa strada… Forza SCHIANTARELLI ASOLA!

In sintesi: 

MINORS CHAMPIONS LEAGUE CSI
1′ giornata – girone D – Palazzetto Schiantarelli, 4/10/19
SCHIANTARELLI ASOLA 100 vs Polisportiva Capriolese 45
( 24-11; 26-19; 29-9; 21-6)
Andreoli 13, Bellini 8, Borrini 6, Devincenti 6, Lanfranchi 16, Malcisi G. 5, Osma 6, Raboni 10, Sandonini 5, Soresini 12, Cumatrenco 5, Zanini 8.